LA BORSA DI MARY POPPINS...DALLA CUCINA AL FIMO

LA BORSA  DI MARY POPPINS...DALLA CUCINA AL FIMO

Lettori fissi

lunedì 3 dicembre 2012

IL RE E LA REGINA.... SPINACI E PRESCINSEUA...

                APERICENA SFIZIOSO 
                                     ( PER VEGETARIANI E NON )


QUESTE PICCOLE FRITTATINE DI CIPOLLA HANNO AVUTO PROPRIO UN SUCESSONE, LE HO RIEMPITE CON SPINACI PER SMORZARE LEGGERMENTE IL GUSTO FORTE DELLA CIPOLLA ED UNITE ALLA TORTA SALATA DI RICOTTA E SPINACI SONO STATI  UN OTTIMO APERICENA PER UNA BELLISSIMA REUNION FAMILIARE  DI ZII ZIE E TANTA ALLEGRIA!!

ASPETTO DA VOI COMMENTI MA SOPRATTUTTO MI PIACEREBBE SAPERE CHE VINO AVRESTE ABBINATO !!! 

IN SEGUITO VI DIRO' COSA HO ACCOSTATO A QUESTI SAPORI IO!!!




INGREDIENTI PER LE FRITTATINE RIPIENE :
UN PUGNO DI SPINACI LESSATI E STRIZZATI
TRE UOVA
UNA CIPOLLA DORATA
SALE E PEPE Q.B.
OLIO DI OLIVA PER FRIGGERE




                     
                                                        PADELLINO ANTIADERENTE
                                                                 POCHI MINUTI



INGREDIENTI PER LA TORTA SALATA:
PASTA SFOGLIA (UNA CONFEZIONE DA UN ROTOLO)
UN KG DI SPINACI (PER LA TORTA E PER LE FRITTATINE) LESSATI E STRIZZATI.
400g DI RICOTTA
2 UOVA
UNA MANCIATA DI PINOLI
UNA MANCIATA DI UVETTA
UNA MANCIATA DI PARMIGIANO
UN CUCCHIAIO SCARSO DI OLIO DI OLIVA.




                    30 MINUTI A 180°
                 FORNO VENTILATO                                                         


15 commenti:

  1. Ma che buone devono essere.. e quella presina miciosa è un amore!! Brava stella! Complimenti di cuore! Un abbraccio, buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Lunediì e buona settimana cara Ely :)

      Elimina
  2. Ciao,
    visto quanto sei brava e creativa, perchè non partecipi al mio concorso di Natale?
    Concorso Magico Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrivoooooooo ed inserisco nella mia raccolta :)

      Elimina
  3. Che squisitezze! Riguardo al vino non saprei proprio cosa dire, non me ne intendo proprio.
    bacione Sabri

    RispondiElimina
  4. Sai che sono una delizia a vedersi? Io che non bevo mai vino e sono una paciugona accompagnerei i piatti con un lambrusco amabile. Frizzantino, per le cipolle, e amabile, per gli spinaci. Bravissima. Ely

    RispondiElimina
  5. Sono invitata anche io alla prossima riunione??? E' davvero una squisitezza, adoro queste cose.. Mentre penso al vino da abbinarci inizio ad assaggiare :) Un bacione carissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeeeeeeee !!! che piacere!! si si unisciti, mi fai tanto piacere e aspetto allora la tua bottiglia di vino! ;)

      Elimina
  6. Ti seguo!! Se vuoi fai lo stesso. http://fashionpoppyflower.blogspot.it/ Baci S.

    RispondiElimina
  7. comunque io ho abbinato un Franciacorta saten....che ne dite...io lo adoro!

    RispondiElimina

vi ringrazio di cuore