LA BORSA DI MARY POPPINS...DALLA CUCINA AL FIMO

LA BORSA  DI MARY POPPINS...DALLA CUCINA AL FIMO

Lettori fissi

martedì 19 febbraio 2013

POESIA A TAVOLA CON DANTE ALIGHIERI

Descrizione: Esecutivi:Dante:Loghi:Dante_Oleifici_Mataluni_Versione 2011_low.jpg POESIA A TAVOLA CON DANTE ALIGHIERI


wow! oggi sono felicissima di potervi presentare una nuova collaborazione tra due importanti nomi: OLIO DANTE e la societa' DANTE ALIGHIERI!!!!



Soc.Dante_Alighieri.jpg

      Questa partnership tra OLIO DANTE e  la societa' DANTE ALIGHIERi  (l’associazione che tutela e diffonde la lingua e la cultura italiana nel mondo),e' un valore aggiunto al nostro amato OLIO, La partnership prevede una serie di iniziative mirate a promuovere l’eccellenza italiana e a raccontare i valori culturali e nutrizionali contenuti in una bottiglia di olio extra vergine di oliva "100% Italiano". Come la Dante che, a partire dal 1889, si propone di ricongiungere idealmente gli emigrati alla madre patria, intensificando e mantenendo vivo il loro legame con l’Italia, anche il nome di Olio Dante fu ideato nel 1898 proprio per identificare l’italianità del prodotto.

L’idea di dare all’olio esportato il nome Dante, nacque per offrire agli italiani un prodotto che, nell’immaginario collettivo, richiamasse la patria e venisse associato direttamente all’Italia. 

Per capire meglio i temi sopradescritti vi invito a leggere questo mio precedente post dove spiegavo le origini dell'azienda DANTE. Clicca QUI


                  <E' UN CONNUBIO FORTE E FELICE>
<LA CULTURA DEVE SOSTENERE L'ECONOMIA>


Ci sentiamo di sostenere le aziende che hanno una radice profonda nella tradizione italiana.La lingua italiana, e quindi l'italianita', possono sicuramente diventare un fattore di certificazione dell'originalita' e della bonta' di un prodotto, nell'ottica di un mercato globalizzato, vittima talvolta di fenomeni di contraffazione.

 Queste le parole di Alessandro Masi, Segretario Generale della Societa' Dante Alighieri.

Al momento dell’iscrizione, i primi 100 associati riceveranno l’esclusiva confezione in PET da 250 ml, nell’innovativo packaging 100% riciclabile, che andrà ad impreziosire il Cofanetto dedicato a chi “mangia cultura” ogni giorno. La quota annuale, infatti, darà diritto alla tessera di socio ordinario della Dante Alighieri, all’abbonamento alla rivista “Pagine della Dante” e al “Cofanetto Dante” che, oltre ai numerosi materiali didattici, comprende:

-un DVD della serie “In viaggio con Dante”, per ripercorrere la ricchezza della Divina Commedia attraverso il racconto del regista e scrittore Lamberto Lambertini;
-un DVD della serie “In viaggio con i poeti”, per riscoprire il fascino della poesia italiana classica e contemporanea; 
-un audiolibro per ascoltare parole e musicalità della poesia e della narrativa italiana classica e contemporanea; 
- l’Annuario della Società Dante Alighieri con saggi e approfondimenti sullo stato della lingua e della cultura italiana nel mondo.


Per maggiori informazione  andate qui
















Nessun commento:

Posta un commento

vi ringrazio di cuore