LA BORSA DI MARY POPPINS...DALLA CUCINA AL FIMO

LA BORSA  DI MARY POPPINS...DALLA CUCINA AL FIMO

Lettori fissi

venerdì 8 marzo 2013

Festa della donna, la prevenzione in rosa



Festa della donna, la prevenzione in rosa

Un solo giorno all’anno certamente non basta per prendersi cura di sé, ma per una donna vale la pena cogliere ogni occasione utile per dedicare un’attenzione particolare al proprio benessere. A partire dall’8 marzo. Una giornata e tanti modi per festeggiarla. Ogni donna saprà qual è quello migliore perché questa festa diventi anche la propria. Ma per tutte vale la pena cogliere l’occasione per prendersi un po’ cura di se stesse e della propria salute. Per farlo si possono sfruttare le tante iniziative dedicate al benessere in rosa, previste per questa giornata in tutta Italia. 

Opportunità gratuite (o quasi) per visite e consulenze specialistiche riservate alle donne: dalle visite senologiche a Milano, Monza, Lecco, Desenzano del Garda e Viterbo, alle consulenze endocrinologiche e visite alla tiroide a Napoli e Firenze, fino allo screening gratuito dell’osteoporosi in cinque regioni italiane. Un vero e proprio pacchetto di prevenzione è offerto all’Ospedale San Camillo di Roma con visite ginecologiche, mammografie e pap test, ma anche in altre 20 città italiane dalla Anvolt (Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori).
A Napoli, poi, l’AIED organizza un Open Day di prevenzione, offrendo gratuitamente visite ginecologiche e senologiche, consulenze endocrinologiche e psicologiche.
In occasione dell’8 marzo, dunque, l’appello per tutte le donne è quello di non mal-trattarsi, ponendo la prevenzione in cima alla lista delle priorità. A cominciare dall’adozione di corretti stili di vita e da una sana alimentazione.
A ricordarcelo è anche la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in occasione della consueta Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, in programma quest’anno dal 16 al 24 marzo. Circa 400 punti prevenzione e un testimonial ormai storico: l’olio extra vergine di oliva, noto per le sue qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumore, offerto dai volontari della LILT nelle maggiori piazze italiane. Quest’anno, inoltre, a fianco della LILT scende in campo anche la Fondazione Campagna Amica, che offrirà presso i propri mercati in tutta Italia i prodotti della nostra agricoltura, insieme all’extra vergine di oliva. Un modo concreto per diffondere l’invito ad una sana e corretta alimentazione.

Per maggiori informazioni sulla mappa degli appuntamenti più importanti, dal Nord al Sud:
www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/salute/2013/03/03/ANSA-8-marzo-festa-donne-insegna-salute-prevenzione_8339709.html 




Descrizione: Descrizione: Esecutivi:Dante:Loghi:Dante_Oleifici_Mataluni_Versione 2011_low.jpg

4 commenti:

  1. grazie del post unita ai tuoi follower PASSA NELLA MIA CUCINA SE TI Và :-)http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, ti ringrazio di averlo fatto per noi. Auguri anche a te, Ely.

    RispondiElimina
  3. Questo post è fantastico e ti ringrazio davvero tanto. Sono cose importanti che si prendono sempre troppo sottogamba e si pubblicizzano in minima parte. Ti voglio bene! Auguroni!!

    RispondiElimina
  4. Belle e soprattutto utili iniziative anche se dovrebbero esserci tutto l'anno :)))

    RispondiElimina

vi ringrazio di cuore